EVENTI

Elenco di eventi sul territorio italiano ed europeo organizzati da noi e dai nostri Partner.

DATA - 01 Ottobre 2016

Corso rivolto agli utilizzatori di PC-Crash

Lo scopo del corso è illustrare la metodologia per la risoluzione di casi reali, affrontando sia l'aspetto dell'impostazione del problema sia spiegando l'utilizzo concreto del software e dei suoi comandi.

La risoluzione del caso sarà illustrata collegialmente, illustrando come ottimizzare manualmente la ricostruzione e come capire quali sono i parametri da modificare per raggiungere il risultato. Sarà inoltre illustrato come verificare la correttezza di una ricostruzione e come identificare una ricostruzione errata.

Relativamente alla produzione dei risultati, sarà mostrato come produrre le planimetrie in scala e come impostare la relazione tecnica.

Al termine della giornata il materiale del corso sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Al termine della giornata verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

CONTENUTI DEL CORSO
  • Ricavare la planimetria del luogo del sinistro da Google Earth
  • Riportare sulla planimetria le misure dei verbalizzanti
  • Disegnare elementi di interesse sulla planimetria (es. detriti, tracce, etc)
  • Analisi dei danni ai veicoli e delle modalità di collisione
  • Importare i veicoli in PC-Crash
  • Modificare i dati dei veicoli (es. massa, pneumatici etc)
  • Assegnare disegni ai veicoli (sia 2D e 3D)
  • Rappresentazione grafica delle defomazioni ai veicoli
  • Definizione delle posizioni di quiete dei veicoli
  • Impostazione delle sequenze (es. frenata post-urto etc.)
  • Prima impostazione del sinistro
  • Ottimizzazione manuale: modifica dei vari parametri per ottenere la soluzione del caso
  • Utilizzo dell'ottimizzatore automatico
  • Analisi delle incertezze
  • Uso delle tabelle e dei diagrammi
  • Breve analisi della fase pre-urto
  • Stampa della planimetria in scala
  • Impostazione della relazione tecnica

ATTENZIONE
Tutti i partecipanti dovranno portare un proprio personal computer. Il corso sarà tenuto facendo riferimento alla versione 11.0 del software. I partecipanti potranno comunque utilizzare la propria versione o installare una versione di prova della versione 11.0.

ATTENZIONE
Le iscrizioni saranno chiuse in data 24 Settembre 2016. Minimo 8 partecipanti.

Sede

Seminario Vescovile di Nola
Via della Repubblica, 36
80035
Nola
Napoli - Italia

DATE e ORARI

  • Sabato 1 Ottobre 2016
    • 09:00 Registrazione
    • 09:30 Inizio lavori
    • 13:00 Pausa pranzo
    • 14:00 Ripresa lavori
    • 16:30 Fine lavori

MAPPA

Seminario Vescovile di Nola

PARTNERS

Studio Del Cesta - Consulenza Incidenti Stradali

Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partners

COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

L'iscrizione alla giornata di prove deve essere effettuata compilando il modulo Excel scaricabile a questo link e inviandolo per posta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla distinta del bonifico relativo alla quota di iscrizione.


Quote partecipazione

€100,00 oneri compresi

I pasti non sono inclusi nella quota di iscrizione.


Modalità di pagamento

Bonifico bancario

IBAN: IT78 L030 3240 0200 1000 0003 485
INTESTATARIO: Gaetano Esposito
BANCA: Credem - Filiale di Nola (NA)
CAUSALE: “Quota di iscrizione Laboratorio Pratico PCC - 1_10_2016 – Nome Cognome”