DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Una raccolta di informazioni sulle domande più frequenti circa le funzionalità del sito di PC-Crash.it

Registrazione al sito web

La registrazione al sito web può essere effettuata accedendo alla apposita pagina di registrazione.

Impostazioni privacy

In alcuni campi è visualizzata in alto a destra una delle icone: , , .

Cliccando sull'icona si aprirà la finestra:

da cui potrai impostare la privacy per il campo selezionato. Il significato delle icone di privacy è il seguente:

  • Pubblico: Tutti gli altri Utenti Registrati sul sito e gli Ospiti (visitatori del sito non registrati) potranno visualizzare il campo.
  • Membri: Solo gli Utenti Registrati sul sito potranno visualizzare il campo.
  • Privato: Solo Tu e gli Amministratori del Sito potrete visualizzare il campo.

Tutti i Dati per cui non è possibile impostare la Privacy (e.g. i Dati di Fatturazione) saranno visibili solo da Te e dagli Amministratori

Istruzioni di registrazione

Una volta effettuato l'accesso alla pagina, la registrazione viene effettuata attraverso la compilazione di dati suddivisi in vari pannelli (tutti i dati possono essere successivamente modificati accedendo alla Pagina di Modifica del Proprio Profilo):

  • Termini e Condizioni
      Questo pannello mostra alcune linee guida per la registrazione
    • Accettazione Termini e Condizioni - Devi selezionare "Sì" per poter proseguire con la registrazione (obbligatorio).
    • Mostra Profilo Pubblico nella Lista Utenti - Seleziona "Sì" se vuoi che il tuo Profilo Pubblico sia visibile nella Lista degli Utenti del sito. Se selezioni "No" il tuo Profilo Pubblico sarà visibile solamente tramite link diretto, ad esempio cliccando sul tuo Nome in uno dei tuoi post nel Forum. (obbligatorio, default: "Sì" visibile solo a Te e agli Amministratori del Sito).
  • Dettagli
    • Nome Utente - il tuo Username per accedere al sito (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Privato)
    • Nome - il tuo Nome (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Cognome - il tuo Cognome (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Email - la tua Email per accedere al sito (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Membri).
    • Password - la tua Password per accedere al sito (obbligatorio).
    • Immagine del Profilo - la tua immagine del Profilo (opzionale, visibile a tutti gli Utenti Registrati e agli Ospiti).
  • Servizi Richiesti
      Il pannello "Servizi Richiesti" ti permette di indicare le funzioni del sito di cui vuoi usufruire. Tutti i dati richiesti sono obbligatori. I "Servizi Richiesti" potranno essere visionati solo da Te e dagli Amministratori del Sito.
    • Accesso completo al Forum - seleziona sì per poter scrivere post sul Forum
    • Iscrizione Corsi e Acquisto Prodotti - seleziona sì per poter accedere all’Iscrizione ai Corsi e agli Acquisti sul Sito
    • Iscrizione Newsletter - seleziona uno o più argomenti su cui ricevere gli aggiornamenti tramite la nostra newsletter
  • Recapiti
    • Regione - indica la Regione della tua sede lavorativa (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Provincia - indica la Provincia della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Città - indica la Città della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Cellulare - il tuo numero di cellulare (obbligatorio se hai selezionato il servizio di iscrizione ai corsi e acquisto prodotti, privacy selezionabile - default: Privato)
  • Altre Informazioni
    • Titolo - indica il tuo titolo (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Organizzazione - indica il nome della tua società (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Sito Web - indica il tuo sito web (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Iscrizione ad Ordini ed Associazioni - indica la tua iscrizione agli Ordini Professionali o alle Associazioni elencate, per usufruire delle nostre convenzioni e per accedere ai Crediti Formativi erogati tramite i nostri corsi (facoltativo, privacy selezionabile - default: Privato)