DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Una raccolta di informazioni sulle domande più frequenti circa le funzionalità del sito di PC-Crash.it

Modificare il proprio Profilo Utente

Una volta effettua la registrazione al sito puoi modificare il tuo Profilo accedendo al menù Area Utente->Profilo->Modifica Profilo

.

Impostazioni privacy

In alcuni campi è visualizzata in alto a destra una delle icone: , , .

Cliccando sull'icona si aprirà la finestra:

da cui potrai impostare la privacy per il campo selezionato. Il significato delle icone di privacy è il seguente:

  • Pubblico: Tutti gli altri Utenti Registrati sul sito e gli Ospiti (visitatori del sito non registrati) potranno visualizzare il campo.
  • Membri: Solo gli Utenti Registrati sul sito potranno visualizzare il campo.
  • Privato: Solo Tu e gli Amministratori del Sito potrete visualizzare il campo.

Tutti i Dati per cui non è possibile impostare la Privacy (e.g. i Dati di Fatturazione) saranno visibili solo da Te e dagli Amministratori

Istruzioni di modifica del profilo

Una volta effettuato l'accesso alla pagina, la modifica del profilo viene effettuata attraverso la compilazione di dati suddivisi in vari pannelli:

  • Termini e Condizioni
      Questo pannello mostra alcune linee guida sulla gestione del tuo Profilo.
    • Mostra Profilo Pubblico nella Lista Utenti - Seleziona "Sì" se vuoi che il tuo Profilo Pubblico sia visibile nella Lista degli Utenti del sito. Se selezioni "No" il tuo Profilo Pubblico sarà visibile solamente tramite link diretto, ad esempio cliccando sul tuo Nome in uno dei tuoi post nel Forum. (obbligatorio, default: "Sì" visibile solo a Te e agli Amministratori del Sito).
  • Dettagli
    • Nome Utente - il tuo Username per accedere al sito (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Privato)
    • Nome - il tuo Nome (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Cognome - il tuo Cognome (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Email - la tua Email per accedere al sito (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Membri).
    • Password - la tua Password per accedere al sito (obbligatorio).
    • Immagine del Profilo - la tua immagine del Profilo (opzionale, visibile a tutti gli Utenti Registrati e agli Ospiti).
  • Servizi Richiesti
      Il pannello "Servizi Richiesti" ti permette di indicare le funzioni del sito di cui vuoi usufruire. Tutti i dati richiesti sono obbligatori. I "Servizi Richiesti" potranno essere visionati solo da Te e dagli Amministratori del Sito.
    • Accesso completo al Forum - seleziona sì per poter scrivere post sul Forum
    • Iscrizione Corsi e Acquisto Prodotti - seleziona sì per poter accedere all’Iscrizione ai Corsi e agli Acquisti sul Sito
    • Iscrizione Newsletter - seleziona uno o più argomenti su cui ricevere gli aggiornamenti tramite la nostra newsletter
    • Accesso all'Assistenza on-line PC-Crash - seleziona "Sì" per accedere ai tutorial e altri contenuti riservati ai Licenziatari PC-Crash (obbligatorio, visibile solo a Te e agli Amministratori del Sito)
  • PC-Crash
    • Se hai una Licenza PC-Crash, troverai qui i tuoi dati. I Dati relativi alla Licenza non possono essere modificati ma potrai selezionare le impostazioni privacy.
  • Recapiti
    • Nazione - indica la tua nazione (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Regione - indica la Regione della tua sede lavorativa (obbligatorio, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Provincia - indica la Provincia della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Città - indica la Città della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • Indirizzo - indica l'Indirizzo della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • CAP - indica il CAP della tua sede lavorativa (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
      Selezionando "Sì" verranno mostrati i seguenti campi:
    • PEC -il tuo indirizzo PEC (facoltativo, privacy selezionabile - default: Privato)
    • Cellulare - il tuo numero di cellulare (obbligatorio se hai selezionato il servizio di iscrizione ai corsi, privacy selezionabile - default: Privato)
    • Telefono Ufficio - il telefono del tuo ufficio (facoltativo, privacy selezionabile - default: Privato)
    • Fax Ufficio -il fax del tuo ufficio (facoltativo, privacy selezionabile - default: Privato)
  • Dati Fatturazione
      Il pannello "Dati di Fatturazione" è visibile solo se hai selezionato l'iscrizione ai "Iscrizione Corsi e Acquisto Prodotti". Tutti i dati richiesti sono obbligatori. I "Dati di Fatturazione" potranno essere visionati solo da Te e dagli Amministratori del Sito. I dati da Te inseriti saranno utilizzati per la fatturazione dei corsi e degli acquisti. Per ogni singola iscrizione a un corso e per ogni singolo acquisto potrai comunque indicare dati di fatturazione differenti.
    • Fatturazione Come - indica se le fatture a te intestate dovranno essere erogate a:
      • Privato
      • Libero Professionista
      • Società
    • Codice Fiscale - indica il Codice Fiscale per la fatturazione (il campo è disponibile solo se si è selezionato un tipo di fatturazione diverso da "Società").
    • Partiva IVA - indica la tua Partita IVA per la fatturazione (il campo è disponibile solo se si è selezionato un tipo di fatturazione diverso da "Privato").
    • Intestazione/Rag. Sociale - indica l'Intestazione per la fatturazione.
    • Indirizzo Fat. - indica l'Indirizzo per la fatturazione.
    • CAP Fat. - indica il CAP per la fatturazione.
    • Città Fat. - indica la Città per la fatturazione.
    • Provincia Fat. - indica la Provincia per la fatturazione.
  • Altre Informazioni
    • Titolo - indica il tuo titolo (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Organizzazione - indica il nome della tua società (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Sito Web - indica il tuo sito web (facoltativo, privacy selezionabile - default: Pubblico)
    • Iscrizione ad Ordini ed Associazioni - indica la tua iscrizione agli Ordini Professionali o alle Associazioni elencate, per usufruire delle nostre convenzioni e per accedere ai Crediti Formativi erogati tramite i nostri corsi (facoltativo, privacy selezionabile - default: Privato)