DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Una raccolta di informazioni sulle domande più frequenti circa le funzionalità del sito di PC-Crash.it

Inviare e Gestire i Ticket di Assistenza

Inviare un TIcket

Dalla pagina di creazione del ticket, compila tutti i campi richiesti e infine sul pulsante Invia Ticket. Premendo su Annulla tutte le modifiche verranno annullate ed uscirai dalla pagina di creazione del ticket.
Una volta Inviato il ticket sarai re-indirizzato alla pagina di Gestione del Ticket.

Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

Pagina di invio Ticket


Visualizzare l'elenco dei Ticket inviati

Dalla pagina I Miei Ticket potrai visualizzare tutti i ticket da te inviati

Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

Elenco dei Ticket

ATTENZIONE

  • Di default vengono mostrati solo i ticket ancora aperti. Se vuoi visionare tutti i tuoi ticket (anche quelli chiusi) seleziona Tutti dal filtro di selezione Stato Ticket.
  • Per aprire un Ticket è sufficiente cliccare sul suo Titolo.
  • I significati delle voci di Stato dei Ticket sono:
    • Nuovo - il ticket non è ancora stato visionato da un Amministratore
    • Aggiornato dall'Utente - il ticket passa automaticamente in questo Stato ogni volta che aggiungi un Commento al Ticket. In questo modo gli Amministratori sapranno che hai aggiornato il ticket
    • In attesa di feedback dall'Utente - questo stato viene impostato automaticamente ogni volta che un Amministratore commenta il Ticket. In questo modo potrai sapere che il tuo ticket è seguito
    • Chiuso - il Ticket è stato chiuso. Sia il proprietario del Ticket che gli Amministratori possono Chiudere un Ticket

Gestire un Ticket

Una volta cliccato sul Titolo di un Ticket dalla pagina I Miei Ticket potrai visualizzare i dettagli del Ticket selezionato.

La pagina dei dettagli riporta:

  • Il titolo del Ticket
  • La data di creazione e di ultima modifica
  • Il messaggio originale
  • I commenti al ticket
  • Pulsanti di gestione: modificare la priorità del ticket, aggiungere commenti, chiudere il ticket.

Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

Visualizzazione dettagli Ticket

Per Chiudere un Ticket clicca prima sul pulsante Vota e Chiudi Ticket e poi sul Voto di soddisfazione che ritieni di indicare.


Cliccando sul pulsante potrai aggiungere un commento

Una volta cliccato il pulsante, si aprirà la seguente finestra:

Aggiungere Commento

  • Premendo il pulsante Invia Commento aggiungerai un Commento alla conversazione e lo stato del Ticket passerà a "Aggiornato dall'Utente".
  • Premendo il pulsante Invia Commento e Chiudi aggiungerai un Commento alla conversazione e il Ticket verrà chiuso.