Inviare un TIcket
Dalla pagina di creazione del ticket, compila tutti i campi richiesti e infine sul pulsante Invia Ticket. Premendo su Annulla tutte le modifiche verranno annullate ed uscirai dalla pagina di creazione del ticket.
Una volta Inviato il ticket sarai re-indirizzato alla pagina di Gestione del Ticket.
Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

Visualizzare l'elenco dei Ticket inviati
Dalla pagina I Miei Ticket potrai visualizzare tutti i ticket da te inviati
Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

ATTENZIONE
- Di default vengono mostrati solo i ticket ancora aperti. Se vuoi visionare tutti i tuoi ticket (anche quelli chiusi) seleziona Tutti dal filtro di selezione Stato Ticket.
- Per aprire un Ticket è sufficiente cliccare sul suo Titolo.
- I significati delle voci di Stato dei Ticket sono:
- Nuovo - il ticket non è ancora stato visionato da un Amministratore
- Aggiornato dall'Utente - il ticket passa automaticamente in questo Stato ogni volta che aggiungi un Commento al Ticket. In questo modo gli Amministratori sapranno che hai aggiornato il ticket
- In attesa di feedback dall'Utente - questo stato viene impostato automaticamente ogni volta che un Amministratore commenta il Ticket. In questo modo potrai sapere che il tuo ticket è seguito
- Chiuso - il Ticket è stato chiuso. Sia il proprietario del Ticket che gli Amministratori possono Chiudere un Ticket
Gestire un Ticket
Una volta cliccato sul Titolo di un Ticket dalla pagina I Miei Ticket potrai visualizzare i dettagli del Ticket selezionato.
La pagina dei dettagli riporta:
- Il titolo del Ticket
- La data di creazione e di ultima modifica
- Il messaggio originale
- I commenti al ticket
- Pulsanti di gestione: modificare la priorità del ticket, aggiungere commenti, chiudere il ticket.
Di seguito la descrizione dei vari campi e pulsanti:

Per Chiudere un Ticket clicca prima sul pulsante Vota e Chiudi Ticket e poi sul Voto di soddisfazione che ritieni di indicare.
Cliccando sul pulsante
potrai aggiungere un commento
Una volta cliccato il pulsante, si aprirà la seguente finestra:

- Premendo il pulsante Invia Commento aggiungerai un Commento alla conversazione e lo stato del Ticket passerà a "Aggiornato dall'Utente".
- Premendo il pulsante Invia Commento e Chiudi aggiungerai un Commento alla conversazione e il Ticket verrà chiuso.