Bosch ha annunciato il prossimo CDR 900, il dispositivo che nel prossimo futuro sostituirà l'attuale versione del CDR Bosch che tutti conosciamo.
Bosch ha annunciato il prossimo CDR 900, il dispositivo che nel prossimo futuro sostituirà l'attuale versione del CDR Bosch che tutti conosciamo.
Le collisioni in retromarcia durante le manovre di parcheggio non comportano quasi mai lesioni significative ai soggetti coinvolti, ma spesso determinano costi di riparazione per migliaia di euro, provocando quindi gravi disagi agli Utenti. Al fine di ridurre il problema, l'IIHS (Institute for Highway Safety) ha lanciato un programma di rating dedicato alle autovetture dotate dei sistemi di prevenzione delle collisioni in retromarcia: "rear autobrake".
Si arricchisce l'elenco dei tutorial dedicati all'utilizzo di PC-Crash e riservati agli utenti del software. Sono state pubblicate 3 nuove guide, dedicate alle simulazioni con il modello di collisione di Kudlich-Slibar.
Le indagini statistiche sulla mortalità derivante da sinistri stradali, ci mostrano come circa il 25% dei sinistri stradali mortali si concretizzi in una collisione di tipo small-overlap, cioè in collisioni frontali con bassissima sovrapposizione, e in cui non si hanno sostanzialmente deformazioni ai longheroni delle autovetture.
La corretta ricostruzione dei sinistri small-overlap rappresenta quindi una sfida molto importante per chiunque si occupi di infortunistica stradale.
Condividere le conoscenze e creare una comunità di ricostruttori che parlano una lingua comune. Con questo obiettivo abbiamo creato sul sito un forum di settore dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali.
Come molti sapranno, negli ultimi anni è notevolmente aumentata la diffusione del sistema CDR (Crash Data Retrieval) prodotto dalla BOSCH. Tale dispositivo consente di acquisire i parametri registrati dalla centralina degli airbag di un veicolo in caso di collisione, fornendo ai ricostruttori di incidenti stradali informazioni preziosi e non ottenibili in nessun altro modo.
Il "Netherland Forensic Institute" ha promosso una interessante ricerca per rispondere alla domanda: come tecnici quanto siamo in grado di stimare i valori di EES di un veicolo danneggiato? I risultati sono sorprendenti.
Con il rilascio del nuovo sito, versione 2018, è stato introdotto un forum di settore, dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'infortunistica stradale.
Il nostro obiettivo è creare uno spazio comune, dove tutti gli esperti del settore possano condividere le proprie esperienze e conoscenze, e perché no, cercare risposte ai propri dubbi o ad aggiornarsi su argomenti già esplorati da altri,
Cedimento strutturale in crash test small-overlap per la Nissan Titan