Crash Test IIHS: la nuova Mazda 6 ottiene il premio Top Safety Pick!

 La nuova Mazda 6 (anno 2019), sottoposta ai rigidi test di sicurezza sviluppati dall'IIHS (International Institute for Highway Safety), guadagna il riconoscimentoil TOP SAFETY PICK, grazie anche all'utilizzo di fanali specifici.

Per ottenere il premio TOP SAFETY PICK , una vettura deve ottenere buoni voti in sei valutazioni (urti small-overlap frontali, urti pieni frontali e laterali, moderate-overlap frontale, resistenza all'urto del tetto e test sui sistemi di ritenuta), oltre a una valutazione buona per la prevenzione degli urti frontali e una valutazione accettabile dei gruppi ottici.

La Mazda 6 ottiene buoni voti in tutte e sei le valutazioni di resistenza agli urti IIHS. 

La vettura è dotata di un sistema anticollisione anteriore di ottimo livello, il quale soddisfa appieno i criteri stabiliti dall'IIHS, ed è disponibile con due tipologie di gruppi ottici: i proiettori a LED orientabili in curva (opzionali), oppure i fari a LED statici /di base). I primi, disponibili su diverse versioni premium, hanno ottenuto una valutazione accettabile nelle prove IIHS. I secondi invece, quelli di base, hanno ottenuto solo un punteggio modesto, poiché forniscono una visibilità inadeguata in diversi scenari di test.


Di seguito è riportato il link dell'articolo, pubblicato sul sito di IIHS.