Il nuovo gilet per moto con airbag di Dainese: in arrivo Smart Jacket!

Il nuovo gilet protettivo dotato di airbag, prodotto dall'italiana Dainese e disponibile sia per uomo che per donna, può essere indossato con qualsiasi giacca ed è attivabile senza alcuna connessione al motoveicolo. Il gilet consente inoltre di proteggere i motociclisti anche nelle cadute da fermo.

Il segreto delle caratteristiche innovative di Smart Jacket risiede in un particolare algoritmo impiegato per comandarne l'attivazione. La centralina nella quale è implementato tale algoritmo, analizza i dati trasmessi da 7 sensori con una frequenza di campionamento di 1000 Hz, al fine di rilevare eventuali situazioni di pericolo e comandare dunque l'attivazione dell'airbag. 

Oltre a ciò, il gilet comprende un innovativo sacco airbag, in grado di gonfiarsi in maniera omogenea e controllata su tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo in grado di avvolgere il corpo, garantendo per busto e schiena un livello di sicurezza paragonabile ai paraschiena di livello 1 (ma senza l'impiego di elementi rigidi, pertanto più comodo da indossare e facilmente ripiegabile e riponibile in zaini e bauletti).

Infine, Dainese Smart Jacket è disponibile, a partire da Luglio, in 6 taglie diverse ed a partire dal prezzo di 599 euro.


Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, pubblicato sul sito di Motociclismo.