Gaetano Esposito - Alternanza scuola lavoro

 Sei uno studente della facoltà di Ingegneria della Università Federico II di Napoli?

Sei interessato a svolgere il tuo tirocinio curriculare ottenendo 9 CFU occupandoti di Ricostruzione di Incidenti Stradali?

Ti piacerebbe frequentare uno Studio Tecnico dove sarai assistito, nel tuo percorso curriculare, da giovani ingegneri neolaureati e che hanno discusso una tesi riguardante la ricostruzione degli incidenti stradali?

Stai pensando che sarebbe bello avere, gratuitamente a tua disposizione, una biblioteca con tanti testi che trattano della materia di incidenti stradali?

Sai che alcuni tuoi colleghi hanno già vissuto questa esperienza e che ti aspettano per accompagnarti, se deciderai di viverla anche tu, passo dopo passo?

Sai che spenderai le tue duecentoventicinque ore imposte dal TIROCINIO alternando la formazione teorica alle esercitazioni pratiche di ricostruzione sia con le metodologie tradizionali che con le metodologie di simulazione in avanti e che potrai poi esercitarti con casi reali che ti aiuteranno a comprendere come si esegue, nella pratica quotidiana, il lavoro del ricostruttore?

Hai mai pensato che il tuo futuro potrebbe essere la libera professione e che, nell'ambito di queste, il lavoro del ricostruttore è uno dei più affascinanti a cui puoi pensare?

Ti piacerebbe renderti utile alla giustizia aiutando i giudici penali a ricostruire gli accadimenti in modo affidabile mettendoli in grado di emettere sentenze ben motivate e rispondenti alla realtà dei fatti?

Ti piacerebbe renderti utile alla giustizia civile amministrata a tutti i suoi livelli, aiutandoli ad emettere sentenze dopo aver raggiunto convincimenti ben supportati da un lavoro di analisi e ricostruzione dei fatti?

Ti piacerebbe rendere i tuoi servizi a tutti quegli avvocati, civili o penali, che nell'assumere la difesa di una delle parti del processo hanno necessità che gli eventi sinistrosi che hanno coinvolti i propri assistiti siano a loro descritti in modo chiaro e comprensibile anche a chi non è un tecnico?

Ti piacerebbe renderti utili ai familiari delle vittime della strada che avvertono la necessità di conoscere la verità sui fatti che hanno visto coinvolti i propri cari?

Ti piacerebbe renderti utili a tutti quegli studi professionali che operano nel settore della infortunistica e che non hanno disponibili gli opportuni strumenti sw dei quali invece tu puoi diventare esperto?