3 Nuovi Tutorial sul sito

​Si arricchisce l'elenco dei tutorial dedicati all'utilizzo di PC-Crash e riservati agli utenti del software. Sono state pubblicate 3 nuove guide, dedicate alle simulazioni con il modello di collisione di Kudlich-Slibar.


Modificare i parametri delle collisioni secondarie

PC-Crash è in grado di identificare automaticamente le collisioni secondarie che i veicoli possono subire negli spostamenti seguenti al primo impatto. In questo tutorial viene illustrato come modificare i parametri di queste collisioni secondarie.


Veicolo frena e poi riparte in retromarcia urtando il veicolo sorpassato

Quando i veicoli raggiungono una energia cinetica nulla, PC-Crash di default interrompe la simulazione e non è pertanto possibile far ripartire i veicoli. In questo tutorial viene mostrato come superare il problema, e simulare un autoveicolo che dopo un sorpasso frena, parte in retromarcia e urta contro il veicolo sorpassato.


Urto auto-moto con motociclo già al suolo al momento dell'impatto

In molti sinistri fra autoveicoli e motocicli, questi ultimi si trovano già al suolo al momento dell'impatto. Questo tutorial mostra come simulare tali eventi utilizzando il modello di collisione di Kudlich-Slibar in PC-Crash.