Coerenza e compatibilità modulo 3: EES ed EBS in teoria e in pratica - Nola

Proseguono gli eventi formativi dedicati all'analisi della coerenza e della compatibilità a Nola! Quante volte ci vengono sottoposte le fotografie di due veicoli e ci viene chiesto: "il danno è compatibile"? Le energie tornano? Il 07 giugno 2019 a Nola forniremo tutti gli strumenti teorici e pratici per rispondere a queste domande con metodo rigorosamente scientifico. Se vuole saperne di più, partecipa al corso!!! 

Partendo dagli studi di Campbell sarà definito il concetto di EBS (equivalent barrier speed), fino ad arrivare alla definizione matematica del parametro EES (equivalent energy speed), utilizzato come standard per la quantificazione delle energie di deformazione.

La parte pratica del corso sarà dedicata all'analisi pratica di crash-test e sinistri reali ai fini della valutazione della compatibilità.

La giornata comincierà chiedendo ai partecipanti di valutare in modo anonimo la compatibilità di tutta una serie di casi. Al termine dell'incontro verrà poi fornita la possibilità di rivedere le proprie valutazioni e i risultati verranno discussi collegialmente, prima della prova teorico-pratica conclusiva.

Argomenti principali: 

Crash Test - Tamponamento


LEGGI LA LOCANDINA COMPLETA ED ISCRIVITI AL CORSO!!!