Crediamo nella necessità di creare una rete di professionisti e di operatori con caratteristiche di eccellenza, e con questo scopo organizziamo corsi di formazione in tutto il territorio italiano, per quanto concerne l'utilizzo consapevole dei software di ricostruzione.
La nostra offerta formativa tratta sia gli aspetti pratici, sia la teoria dei modelli matematici e fisici utilizzati per la ricostruzione degli incidenti stradali.
I corsi vengono effettuati sia come lezioni in aula sul territorio italiano, sia come seminari web, sia come classi private da 1 a 3 persone.
I contenuti si dividono in 4 categorie:
I programmi base affrontano tutti gli aspetti fondamentali dell'utilizzo del software. I pragrammi pratici intermedi affrontano aspetti più complessi del software e dell'indagine di un sinistro. I programmi pratici avanzati sono rivolti allo studio di casi particolarmente complessi e illustrano le funzionalità di più difficile utilizzo di PC-Crash. I programmi teorici entrano nel dettaglio dei modelli fisici e matematici che un ricostruttore deve necessariamente conoscere per un utilizzo consapevole dei software.
Inoltre, su richiesta, vengono effettuati programmi dedicati alla risoluzione di casi proposti dai partecipanti.
Accedi alla pagina principale degli eventi o contattaci per richiedere un seminario web o una classe privata.
I programmi base affrontano tutti gli aspetti fondamentali dell'utilizzo del software e della ricostruzione di un sinistro stradale:
I programmi intermedi affrontano aspetti più complessi del software PC-Crash e dell'indagine di un sinistro:
I programmi avanzati sono rivolti allo studio di casi particolarmente complessi e illustrano le funzionalità di più difficile utilizzo di PC-Crash.
Elenco dei corsi teorici dedicati alla ricostruzione degli incidenti stradali con i software di simulazione in avanti.