Il prossimo 31 Maggio 2024 si terrà una giornata dedicata all'analisi delle prove di crash del2022 presso la sede di AISICO (Pereto) e delle prove del 2023/2024 presso il centro DSD (Linz).
Il prossimo 31 Maggio 2024 si terrà una giornata dedicata all'analisi delle prove di crash del2022 presso la sede di AISICO (Pereto) e delle prove del 2023/2024 presso il centro DSD (Linz).
Il corso si propone di esaminare e trattare alcune metodologie scientifiche utilizzate per determinare la velocità dei veicoli nell'analisi e ricostruzione dei sinistri stradali. Si rivolge ai ricostruttori della dinamica dei sinistri stradali sia neofiti che esperti.
Nel presente articolo, tratto dal sito sicurauto.it, sono illustrati i risultati di una ricerca condotta dal club automobilistico tedesco ADAC, dalla quale è emerso che oltre il 90% degli automobilisti tedeschi si sente accecato mentre guida.
Quale miglior occasione di assistere in diretta a crash-test se non l'annuale giornata di Prove DSD di Linz. Il prossimo 25 Marzo 2024 saranno eseguite 5 interessantissime prove che simulano incidenti in ambito urbano.
Hai bisogno di leggere la centralina di un veicolo ma non puoi investire migliaia di euro nella strumentazione necessaria? Approfitta del nuovo servizio di noleggio del CDR Bosch offerto da PC-Crash.It. Con il vantaggio di pagare solo quello di cui hai bisogno, senza costosi investimenti!
Le auto elettriche richiedono molta più energia in inverno che in estate. Ma perché esattamente? E come ottimizzare i consumi energetici? Nel presente articolo, tratto dal sito del club automobilistico tedesco ADAC, sono riportate spiegazioni, misure e consigli pratici in merito alla guida e alla gestione dei veicoli elettrici nei periodi invernali.
L'associazione statunitense NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) mette in guardia i consumatori sull'utilizzo di adesivi aftermarket per il volante, i quali potrebbero potenzialmente causare lesioni gravi o mortali.
I sistemi di prevenzione degli urti frontali non sono così efficaci nel prevenire gli incidenti con grandi camion e motociclette come lo sono con gli autoveicoli. Ciò è quanto emerso da un'indagine condotta dell'Insurance Institute for Highway Safety.