EVENTI

Elenco di eventi sul territorio italiano ed europeo organizzati da noi e dai nostri Partner.

Elenco dei Corsi

Non solo legata al software PC-Crash, la nostra attività di formazione si estende all'utilizzo di altre tecnologie, quali:

  • il CDR Bosch
  • il laser scanner e la computer vision
  • strumenti di misura (accelerometri, etc)
  • ...

I nostri corsi affrontano inoltre l'analisi forense dei sinistri in generale, con corsi pratici e teorici, dedicati fra gli altri a: storia della ricostruzione, modelli teorici e matematici, energia di deformazione-EBS-EES, investimento di pedone, sinistri con motocicli, analisi del disco del cronotachigrafo, analisi di crash-test, analisi dei dati delle scatole nere, ...

ATTENZIONE

In questa pagina sono presenti elencati i soli Corsi di Formazione. L'elenco delle Conferenze è invece riportato nella pagina dedicata, accessibile da questo link.


× Per poteri iscrivere devi effettuare il login
Se non hai ancora un account, clicca qui per registrarti.

05
Nov
2021

Venerdì 05 Novembre 2021 15:00 -18:00
- WEBINAR - Cisco WEBEX Meeting

Secondo modulo di tre, per un corso dedicato a chi si approccia alla ricostruzione e a chi, già inserito nella professione, vuole comprendere in modo più approfondito le differenze fra i vari approcci, i vantaggi e gli svantaggi. La struttura del corso in 3 atti consente di esaminare con calma tutti gli argomenti e permette al corsista di saltare alcune parti se le ritiene già di sua conoscenza.

Metodologie di Ricostruzione Modulo 2

In questo secondo modulo affronteremo la ricostruzione a ritroso utilizzando il metodo delle direzioni conosciute, che sarà presentato tramite una innovativa soluzione grafica che permetterà di capirne in modo intuitivo gli aspetti più nascosti e le limitazioni. Non mancheranno comunque l'analisi dal punto di vista matematico e l'applicazione pratica tramite la soluzione di casi reali.

€77,00 13

× Per poteri iscrivere devi effettuare il login
Se non hai ancora un account, clicca qui per registrarti.

03
Dic
2021

Venerdì 03 Dicembre 2021 15:00 -18:00
- WEBINAR - Cisco WEBEX Meeting

Terzo ed ultimo modulo, per un corso dedicato a chi si approccia alla ricostruzione e a chi, già inserito nella professione, vuole comprendere in modo più approfondito le differenze fra i vari approcci, i vantaggi e gli svantaggi. La struttura del corso in 3 atti consente di esaminare con calma tutti gli argomenti e permette al corsista di saltare alcune parti se le ritiene già di sua conoscenza.

Metodologie di Ricostruzione Modulo 3

In questo ultimo modulo affronteremo la ricostruzione in avanti spiegandone le caratteristiche e le peculiarità, in particolare per quanto riguarda l'analisi delle traiettorie dei veicoli. Nella parte finale del corso sarà eseguito il confronto con le analisi a ritroso per mostrarne i punti in comune e le differenze.

€77,00 27