FORUM

Forum italiano dedicato a PC-Crash e alla ricostruzione dei sinistri stradali.

Primo Utilizzo di CDR-900

  • Luca Vidoni
  • Avatar di Luca Vidoni Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Iscritto
  • Nuovo Iscritto
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Luca Vidoni ha creato la discussione Primo Utilizzo di CDR-900

Buongiorno, oggi ho svolto il mio primo intervento CDR-900 su un VW Volkswagen Passat del 2016. Dapprima non mi ha letto il VIN che l'ho dovuto inserire a mano.
Una volta inserito mi ha permesso di continuare l'acquisizione. Ho provato più volte a scaricare i dati dall'ACM ma non c'è stato verso. Ho provato anche a cambiare (spoofing) il VIN ma non mi ha fatto fare nulla... Dato che era un'auto incidentata secondo Voi è consigliabile smontare l'ACM dall'auto e provarla a leggere in laboratorio???
#321

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Francesco Del Cesta
  • Avatar di Francesco Del Cesta
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 47

Francesco Del Cesta ha risposto alla discussione Primo Utilizzo di CDR-900

Buonasera,
scusa il ritardo nella risposta non avevo visto il post. No la VW Passat 2016 non risulta leggibile, suppongo non abbia la funzione EDR.
La lettura del VIN non implica una avvenuta comunicazione con l'EDR perché il VIN viene letto da altra centralina (tipicamente quella motore).
Anche su veicoli non supportati per la lettura dell'EDR può quindi capitare che si riesca a leggere il VIN. Come al contrario su veicoli supportati può capitare che il VIN non venga letto.

Un saluto,
#322

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

× Clicca sul pulsante Ricerca  qui a sinistra per ricercare rapidamente un argomento di interesse
Seleziona un Argomento per accedere rapidamente ai relativi post:
Tempo creazione pagina: 0.391 secondi
Powered by Forum Kunena