FORUM

Forum italiano dedicato a PC-Crash e alla ricostruzione dei sinistri stradali.

EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

  • Francesco De Tullio
  • Avatar di Francesco De Tullio Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Iscritto
  • Nuovo Iscritto
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Francesco De Tullio ha creato la discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Buongiorno ing. Del Cesta.

La contatto per sapere se avesse a disposizione dei dati di Crash Test relativi ad una Smart Cabrio Passion immatricolata nel 2000. Nel caso ispecie, vorrei conoscere il valore di EES relativo ad un urto frontale con un offset del 40%.

Le allego una foto del caso che sto analizzando.

Cordialità

Ing. Francesco De Tullio
#68
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Alessandro LIMA ha risposto alla discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Salve,
ho qualcosa ma il danno è inferiore rispetto a quello riportato.
#70

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Francesco De Tullio
  • Avatar di Francesco De Tullio Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Iscritto
  • Nuovo Iscritto
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Francesco De Tullio ha risposto alla discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Gent.mo Alessandro Lima grazie per la risposta. Anche un EES relativo ad un danno inferiore va bene. Mi serve come termine di paragone
#71

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Alessandro LIMA ha risposto alla discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Se mi dite come si postano le foto, ti inserisco quella di una SMART di un caso che ho trattato io e da calcoli e confronti con EES di un database mi è venuto un EES di circa 65 km/h.
#72
Ringraziano per il messaggio: Alberto Leonardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Francesco Del Cesta
  • Avatar di Francesco Del Cesta
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 47

Francesco Del Cesta ha risposto alla discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Ciao Alessandro,
per pubblicare foto devi cliccare su ALLEGATI in basso e poi su aggiungi file.
Dopo che ha caricato la foto, se clicchi su INSERISCI ti mette la foto direttamente nel post, come fatto dal collega. Altrimenti se non premi INSERISCI le foto rimangono come allegato da scaricare.

Francesco
#73

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Francesco Del Cesta
  • Avatar di Francesco Del Cesta
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 47

Francesco Del Cesta ha risposto alla discussione EES frontal impact SMART CABRIO PASSION (imm. 2000)

Salve Francesco,
ti allego questa foto di un crash test IIHS con smart del 2008. Mi spiace ma del 2000 non ho nulla.

La foto che ti allego è per crash-test con offset 40% e velocità di impatto di 64 km/h. Se consideri un coefficiente di restituzione compreso fra 0,1 e o,2 (per 64 km/h di velocità siamo sempre in quest'ordine) e consideri che il veicolo abbia assorbito fra il 70% e il 90% dell'energia di deformazione complessiva, ottieni un EES compreso fra 50 e 60 km/h.



Francesco
#74
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Alberto Leonardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

× Clicca sul pulsante Ricerca  qui a sinistra per ricercare rapidamente un argomento di interesse
Seleziona un Argomento per accedere rapidamente ai relativi post:
Tempo creazione pagina: 0.464 secondi
Powered by Forum Kunena