Non solo legata al software PC-Crash, la nostra attività di formazione si estende all'utilizzo di altre tecnologie, quali:
I nostri corsi affrontano inoltre l'analisi forense dei sinistri in generale, con corsi pratici e teorici, dedicati fra gli altri a: storia della ricostruzione, modelli teorici e matematici, energia di deformazione-EBS-EES, investimento di pedone, sinistri con motocicli, analisi del disco del cronotachigrafo, analisi di crash-test, analisi dei dati delle scatole nere, ...
In questa pagina sono presenti elencati i soli Corsi di Formazione. L'elenco delle Conferenze è invece riportato nella pagina dedicata, accessibile da questo link.
×
Per poteri iscrivere devi effettuare il login
Se non hai ancora un account,
clicca qui per registrarti
.
Durante il webinar saranno approfonditi il funzionamento dei sistemi di sicurezza passiva degli autoveicoli e la biomeccanica dei traumi degli occupanti coinvolti in urto laterale ed in urto posteriore.
Si descriverà a livello di dettaglio la categoria degli Urti Laterali e la tipologia dei sistemi di ritenuta destinati ad attenuare le lesioni in tale configurazione, presentando un caso reale di "strana" attivazione dell'airbag a tendina.
In merito all'Urto Posteriore, sarà descritto il comportamento dei veicoli in caso di tamponamento e si analizzerà la conseguente risposta biomeccanica del rachide cervicale degli occupanti, per poi discutere sull'esistenza e sull'applicabilità della soglia lesiva del trauma da "colpo di frusta".