Di Francesco Del Cesta su Martedì, 12 Febbraio 2019
Categoria: Corsi

Ad Aprile e Maggio l'eccellenza delle Prove di Crash in Austria e in Italia. Non mancare!

​Non uno ma ben due incredibili eventi di crash-test per il 2019!!!!!! Il 15 aprile 2019 vi aspettiamo per l'appuntamento annuale con i crash-test a Linz. Collisioni ortogonali fra autovetture, nuove prove sui sistemi di sicurezza attivi, ed urti ad alta velocità auto-barriera (contro cuspide in cemento di new-jersey). Il 24 maggio 2019 saremo invece in Italia a Pereto (AQ) per una sperimentazione dedicata agli urti contro guard-rail. I risultati di entrambe le giornate saranno confrontati in una giornata di formazione gratuita nel mese di settembre 2019.

Le prove di Linz

Data ​Lunedì 15 aprile 2019
​Luogo
Linz (Austria) - Centro Prove DSD (Scopri di più)
Dettagli
Le prove si terranno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate collisioni ortogonali auto-auto e collisioni frontali auto-barriera (cuspide in cemento di New Jersey). Le prove di crash saranno intervallate da prove di funzionamento dei sistemi ADAS.
​Viaggio organizzato​Per gli interessati è possibile usufruire del viaggio organizzato con l'Agenzia Funny Viaggi. E' possibile raggiungere Linz sia con BUS Gran Turismo sia con viaggio aereo fino a Vienna e successivo spostamento con auto a noleggio. Scopri di più nella locandina dell'evento.
​Iscrizioni​Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito web di pc-crash.it direttamente a questo link.

Le prove di Pereto (AQ)

Data Venerdì 24 maggio 2019
​Luogo
Pereto (AQ)- Centro Prove AISICO (Scopri di più)
Dettagli
​La giornata di prove durerà ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate una collisione frontale auto-barriera (cuspide in metallo di guard-rail) e una collisione obliqua contro guard-rail. Le prove di crash saranno introdotte da una lezione teorica e saranno seguite da una sessione di analisi dei dati, con particolare riguardo alla verifica degli effetti lesivi per gli occupanti.
​​IscrizioniClicca qui per la pagina web di iscrizione.

​Oltre i crash test ...

La nostra offerta formativa non termina con le prove di crash, ma si estende con una giornata di formazione dedicata all'analisi dei dati, e completamente gratuita per i partecipanti ad entrambe le giornate di prove, e scontato del 50% per i partecipanti a solo una delle due.

Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.

Galileo Galilei

Scopri di più sui Centri Prove

​Una breve presentazione di DSD ed AISICO, centri di eccellenza per i crash-test in Europa!

AISICO 
Centro prove in Italia

Aisico, leader nel settore della sicurezza stradale, esegue crash test secondo le più diffuse norme europee e internazionali su tutte le tipologie di dispositivi stradali.
Il Centro Prove Aisico, laboratorio accreditato da Accredia [certificato n. 0424] ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, dispone delle più moderne tecnologie per l'esecuzione di crash test, prove statiche e dinamiche sulle attrezzature.
Si trova all'interno di uno stabilimento di 8 ettari situato a Pereto (AQ) a circa 50 km ad est di Roma, che comprende anche laboratori per la caratterizzazione dei materiali e per la certificazione di tutti i prodotti legati al mondo delle infrastrutture.

DSD
Centro Prove in Austria

l centro ricerche DSD si trova ad "Allhaming", nei pressi di Linz e copre una superficie di oltre 25,000 m2.
Per i test Outdoor i veicoli sono accelerati alla velocità di impatto desiderata utilizzando un sistema di propulsione via cavo che non richiede fasi di set-up preliminari, velocizzando notevolmente la preparazione delle sessioni di test.


La conformazione della pista e le strutture installate consentono di effettuare prove di crash con ogni tipologia di veicolo.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti