Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Ad Aprile e Maggio l'eccellenza delle Prove di Crash in Austria e in Italia. Non mancare!

DSD e AISICO - Due centri di eccellenza per le prove di crash

​Non uno ma ben due incredibili eventi di crash-test per il 2019!!!!!! Il 15 aprile 2019 vi aspettiamo per l'appuntamento annuale con i crash-test a Linz. Collisioni ortogonali fra autovetture, nuove prove sui sistemi di sicurezza attivi, ed urti ad alta velocità auto-barriera (contro cuspide in cemento di new-jersey). Il 24 maggio 2019 saremo invece in Italia a Pereto (AQ) per una sperimentazione dedicata agli urti contro guard-rail. I risultati di entrambe le giornate saranno confrontati in una giornata di formazione gratuita nel mese di settembre 2019.


Le prove di Linz

Data ​Lunedì 15 aprile 2019
​Luogo
Linz (Austria) - Centro Prove DSD (Scopri di più)
Dettagli
Le prove si terranno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate collisioni ortogonali auto-auto e collisioni frontali auto-barriera (cuspide in cemento di New Jersey). Le prove di crash saranno intervallate da prove di funzionamento dei sistemi ADAS.
​Viaggio organizzato​Per gli interessati è possibile usufruire del viaggio organizzato con l'Agenzia Funny Viaggi. E' possibile raggiungere Linz sia con BUS Gran Turismo sia con viaggio aereo fino a Vienna e successivo spostamento con auto a noleggio. Scopri di più nella locandina dell'evento.
​Iscrizioni​Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito web di pc-crash.it direttamente a questo link.

Le prove di Pereto (AQ)

Data Venerdì 24 maggio 2019
​Luogo
Pereto (AQ)- Centro Prove AISICO (Scopri di più)
Dettagli
​La giornata di prove durerà ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate una collisione frontale auto-barriera (cuspide in metallo di guard-rail) e una collisione obliqua contro guard-rail. Le prove di crash saranno introdotte da una lezione teorica e saranno seguite da una sessione di analisi dei dati, con particolare riguardo alla verifica degli effetti lesivi per gli occupanti.
​​IscrizioniClicca qui per la pagina web di iscrizione.


​Oltre i crash test ...

La nostra offerta formativa non termina con le prove di crash, ma si estende con una giornata di formazione dedicata all'analisi dei dati, e completamente gratuita per i partecipanti ad entrambe le giornate di prove, e scontato del 50% per i partecipanti a solo una delle due.


Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.

Galileo Galilei

Scopri di più sui Centri Prove

​Una breve presentazione di DSD ed AISICO, centri di eccellenza per i crash-test in Europa!

AISICO 
Centro prove in Italia

Aisico, leader nel settore della sicurezza stradale, esegue crash test secondo le più diffuse norme europee e internazionali su tutte le tipologie di dispositivi stradali.
Il Centro Prove Aisico, laboratorio accreditato da Accredia [certificato n. 0424] ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, dispone delle più moderne tecnologie per l'esecuzione di crash test, prove statiche e dinamiche sulle attrezzature.
Si trova all'interno di uno stabilimento di 8 ettari situato a Pereto (AQ) a circa 50 km ad est di Roma, che comprende anche laboratori per la caratterizzazione dei materiali e per la certificazione di tutti i prodotti legati al mondo delle infrastrutture.


DSD
Centro Prove in Austria

l centro ricerche DSD si trova ad "Allhaming", nei pressi di Linz e copre una superficie di oltre 25,000 m2.
Per i test Outdoor i veicoli sono accelerati alla velocità di impatto desiderata utilizzando un sistema di propulsione via cavo che non richiede fasi di set-up preliminari, velocizzando notevolmente la preparazione delle sessioni di test.


La conformazione della pista e le strutture installate consentono di effettuare prove di crash con ogni tipologia di veicolo.

Valutazione dei sistemi di sicurezza antintrusione...
Cinque stelle Euroncap per l'Audi Q3 2018

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Martedì, 16 Aprile 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti