La Mini ha scelto la vetrina del Nürburgring per presentare la variante più estrema della propria gamma, la John Cooper Works GP. La nuova sportiva arriverà sul mercato nel 2020, in serie limitata di 3.000 esemplari.
Dotata di un nuovo propulsore da un quattro cilindri TwinPower Turbo di 2.0 litri da ben 300 CV, la JCW GP è la Mini stradale più potente di sempre e dispone di svariati componenti specifici che spaziano dall'assetto all'impianto frenante fino ad arrivare al kit aerodinamico. Rispetto alle John Cooper Works, la GP è più leggera e impiega un nuovo alettone posteriore e un paraurti anteriore, appositamente sviluppati per incrementare la downforce (carico verticale aerodinamico) alle alte velocità.
Per la prima uscita pubblica, la casa inglese ha scelto la vetrina del Nürburgring Nordschleife, dove è riuscita a scendere al di sotto del muro degli otto minuti (oltre mezzo minuto in meno rispetto al modello precedente!). Il risultato tuttavia non è stato ancora ufficializzato, in quanto lo sviluppo della nuova JCW GP non è stato ancora completato: gli Ingegneri, infatti, stanno ancora ottimizzando il setup della sportiva per esaltarne il piacere di guida e le performance in pista.
Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, publicato sul sito di Quattroruote.