Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

UN LIBRO CHE TUTTI I GENITORI E TUTTI I NONNI DEVONO LEGGERE

Se vuoi essere un genitore consapevole.

Se vuoi trasportare in auto i tuoi figli in sicurezza riducendo il più possibile le conseguenze in caso di incidente.

Se ami i tuoi figli in modo consapevole dei rischi che corrono quando viaggiano con te.


Se sei consapevole che le modalità per trasportare i bambini in auto sono regolate dall’articolo 172 del codice della strada e che quindi contravvenire a questa norma comporta una grave responsabilità:

“Chiunque non fa uso dei dispositivi di ritenuta, cioè delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 80 euro a 323 euro. Quando il mancato uso riguarda il minore, della violazione risponde il conducente ovvero, se presente sul veicolo al momento del fatto chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al presente comma per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.”

Per tutte queste ragioni e per l’amore che hai per i tuoi figli dei quali non vorresti il male anche per semplice inconsapevolezza non puoi fare a meno di informarti.

Io ti voglio segnalare una opportunità per tenerti informato senza spendere soldi e dedicando solo un paio di ore del tuo tempo per consapevolizzarti leggendo questo libro che ti propongo.

Il suo autore Dr. Andrea Costanzo lo mette a tua disposizione gratuitamente.

Basta cliccar qu questo link e la lettura sarà gratuitamente a tua disposizione:

https://www.andreacostanzo.it/volumi/Bambini-in-auto.pdf

Forum di settore per la ricostruzione degli incide...
Sei studente di Ingegneria della Federico II di N...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti