RICERCA UTENTI

In questa sezione potrai ricercare e visualizzare i Profili degli Utenti del Sito
Avatar

Niccolò Galeotti

OffLine
Membro da: Lunedì, 05 Novembre 2018
Ultima Visita: Venerdì, 10 Maggio 2024
Dettagli
Nome
Niccolò
Cognome
Galeotti
Recapiti
Nazione
Italia
Regione
Toscana
Provincia
FI
Città
Empoli
Indirizzo
Nessuna informazione inserita
CAP
Nessuna informazione inserita
Mappa Google
Nessuna informazione inserita
mappa_google_lat
Nessuna informazione inserita
mappa_google_lng
Nessuna informazione inserita
Altre Informazioni
Titolo
Ing.
Organizzazione
Studio Del Cesta
Sito Web
Nessuna informazione inserita
Note Personali
Nessuna informazione inserita
PC-Crash
Versione PC-Crash
13.1
Tipologia
Expert
Intestazione Licenza
Studio Del Cesta
Post nel ForumNessun Risultato
Post nel Blog

L'Ing. Niccolò Galeotti si Laurea in Ingegneria dei veicoli a Pisa nel 2017, con una tesi relativa all'applicazione del modello di collisione di Kudlich-Slibar per la ricostruzione degli urti small-overlap.

Iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Firenze, attualmente si occupa di ricostruzione di incidenti stradali sia in ambito civile che penale.

Vetture elettriche e ibride plug-in: risultati spesso fuorvianti dai cicli WLTP

Vetture elettriche e ibride plug-in: risultati spesso fuorvianti dai cicli WLTP

Per misurare il consumo e le emissioni, i tecnici degli enti omologativi si devono attenere ad una metodologia di prova denominata WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Tuttavia, secondo quanto emerso da uno studio della Commissione Europea, tali dati possono discostarsi anche di molto da quelli reali, con consumi effettivi fino a oltre il 20% superiori a quelli dichiarati nel caso di veicoli elettrici e addirittura fino a 3,5 volte tanto nel caso di vetture ibride plug-in.

Continua a leggere
30 Visite
0 Commenti

Trazione ibrida: possibili architetture del powertrain secondo BorgWarner

Trazione ibrida: possibili architetture del powertrain secondo BorgWarner

Nel presente articolo, tratto dal sito autotecnica.org, viene sinteticamente descritta la classificazione delle possibili architetture di vetture ibride sviluppata da BorgWarner, azienda statunitense leader nello sviluppo di tecnologie relative alla mobilità elettrica e ibrida.

Continua a leggere
152 Visite
0 Commenti

IIHS: risultati deludenti dai recenti test sulla guida semi-autonoma

IIHS: risultati deludenti dai recenti test sulla guida semi-autonoma

Come riportato nel presente articolo, tratto dal blog di sicurauto.it, da recenti test condotti dall'ente statunitense IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), è emerso come la tecnologia attualmente impiegata sui veicoli di nuova produzione presenta ancora notevoli lacune. In particolare, dai test di guida semi-autonoma, condotti su una gamma di 14 modelli, è stata promossa soltanto Lexus.

Continua a leggere
147 Visite
0 Commenti

Sicurezza passiva: le innovative cinture adattabili di ZF

Sicurezza passiva: le innovative cinture adattabili di ZF
Nel presente articolo, tratto dal sito del Press Center di ZF, sono illustrate le principali caratteristiche del sistema di cinture di sicurezza adattabili di ZF, il quale promette di incrementare sensibilmente la sicurezza a bordo, grazie alla possibilità di adeguare le azioni esercitate sugli occupanti in funzione delle effettive caratteristiche fisiche degli stessi.
Continua a leggere
236 Visite
0 Commenti

ADAC: oltre il 90% dei conducenti si sente abbagliato alla guida

ADAC: oltre il 90% dei conducenti si sente abbagliato alla guida

Nel presente articolo, tratto dal sito sicurauto.it, sono illustrati i risultati di una ricerca condotta dal club automobilistico tedesco ADAC, dalla quale è emerso che oltre il 90% degli automobilisti tedeschi si sente accecato mentre guida.

Continua a leggere
247 Visite
0 Commenti

NAPARS: alcune considerazioni sulle lesioni riportate da un occupante

NAPARS: alcune considerazioni sulle lesioni riportate da un occupante
Nel presente articolo, tratto dalla pagina facebook dell'associazione di ricostruttori statunitense NAPARS, sono riportate alcune considerazioni di carattere biomeccanico sulle lesioni riportate dall'occupante di un autoveicolo.
Continua a leggere
257 Visite
0 Commenti

ADAC: come le basse temperature influiscono su consumi e autonomia dei veicoli elettrici

ADAC: come le basse temperature influiscono su consumi e autonomia dei veicoli elettrici

Le auto elettriche richiedono molta più energia in inverno che in estate. Ma perché esattamente? E come ottimizzare i consumi energetici? Nel presente articolo, tratto dal sito del club automobilistico tedesco ADAC, sono riportate spiegazioni, misure e consigli pratici in merito alla guida e alla gestione dei veicoli elettrici nei periodi invernali.

Continua a leggere
291 Visite
0 Commenti

NHTSA: da evitare l'utilizzo di decorazioni aftermarket per volanti auto

NHTSA: da evitare l'utilizzo di decorazioni aftermarket per volanti auto

L'associazione statunitense NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) mette in guardia i consumatori sull'utilizzo di adesivi aftermarket per il volante, i quali potrebbero potenzialmente causare lesioni gravi o mortali.

Continua a leggere
Tag:
242 Visite
0 Commenti

IIHS: auspicabili ulteriori miglioramenti nei sistemi di prevenzione degli urti frontali

IIHS: auspicabili ulteriori miglioramenti nei sistemi di prevenzione degli urti frontali

I sistemi di prevenzione degli urti frontali non sono così efficaci nel prevenire gli incidenti con grandi camion e motociclette come lo sono con gli autoveicoli. Ciò è quanto emerso da un'indagine condotta dell'Insurance Institute for Highway Safety.

Continua a leggere
235 Visite
0 Commenti

Investimenti di pedoni: maggiori rischi connessi a veicoli con frontali più alti e verticali

Investimenti di pedoni: maggiori rischi connessi a veicoli con frontali più alti e verticali

I veicoli con la parte frontale particolarmente alta risultano più pericolosi per i pedoni, ma un profilo smussato dell'anteriore determina un rilevante rischio di investimenti con esiti fatali anche per veicoli con frontali di media altezza. Ciò è quanto emerge da una recente ricerca dell'istituto americano IIHS (Insurance Institute for Highway Safety).

Continua a leggere
306 Visite
0 Commenti

vettura bloccata sui binari: come comportarsi

vettura bloccata sui binari: come comportarsi

Nel presente articolo, tratto dal sito sicurauto.it, sono illustrate le principali regole da seguire nella malaugurata ipotesi di rimanere con l'auto bloccata in un passaggio a livello.

Continua a leggere
514 Visite
0 Commenti

Guida sicura: i rischi maggiori in caso di vettura sovraccarica

Guida sicura: i rischi maggiori in caso di vettura sovraccarica
Nel presente articolo, tratto dal sito sicurauto.it, sono illustrati i principali rischi riscontrabili alla guida di un'autoveicolo caricato oltre il limite massimo trasportabile, rilevabile da libretto.
Continua a leggere
346 Visite
0 Commenti

Danni da allagamento della sede stradale: come e a chi richiedere il risarcimento dei danni

Danni da allagamento della sede stradale: come e a chi richiedere il risarcimento
Come noto a seguito dei recenti eventi temporaleschi che hanno interessato varie zone d'Italia, i danni causati dal maltempo ai veicoli possono risultare molto ingenti. Nel presente articolo, tratto dal sito laleggepertutti.it, sono riportati a grandi linee i principali passi da seguire per ottenere il risarcimento di tali danni.
Continua a leggere
470 Visite
0 Commenti

Tesla Autopilot: un recente sinistro mortale in USA riaccende il dibattito sulla guida autonoma

Tesla Autopilot: un recente sinistro mortale in USA riaccende il dibattito sulla guida autonoma

In un recente sinistro mortale avvenuto in USA, in cui ha perso la vita il conducente di una Tesla a seguito della collisione con un autotreno, dai dati dell'autoveicolo in cui risultava attivo il sistema di Autopilot è stata riscontrata, oltre che la mancata attivazione dei freni, la mancata segnalazione del pericolo al conducente. Sulla base di tali dati, da un'analisi condotta dal Washington Post è emerso che, qualora il pericolo fosse stato riconosciuto e fosse stata messa in atto una reazione di frenata, anche solo 1,6 secondi prima della collisione, il sinistro sarebbe stato evitato.

Continua a leggere
390 Visite
0 Commenti

Infortunio in itinere: cos'è e quando è riconosciuto

Infortunio in itinere: cos'è e quando è riconosciuto
L'infortunio in itinere consiste nell'infortunio tipicamente occorso al lavoratore durante il normale percorso casa-lavoro o viceversa (oppure, tra più sedi o luoghi di lavoro). Per una specifica tutela dei lavoratori che subiscono questo tipo di incidente, l'ordinamento giuridico italiano lo equipara e disciplina in modo del tutto analogo ad un qualsiasi altro infortunio sul luogo di lavoro.
Continua a leggere
659 Visite
0 Commenti

Corte Costituzionale: dubbi sulle sanzioni per guida in stato di ebrezza in asenza di danni e feriti

Corte Costituzionale: dubbi sulle sanzioni per guida in stato di ebrezza in asenza di danni e feriti
In relazione al caso di un guidatore a cui è stata sospesa la patente per guida in stato di ebrezza, nonostante l'assenza di danni e feriti, la Corte d'appello di Milano ha sollevato dubbi circa la costituzionalità di tale provvedimento, trasmettendo dunque gli atti alla Consulta.
Continua a leggere
358 Visite
0 Commenti

Guida sicura: come comportarsi in moto con asfalto bagnato

Guida sicura: come comportarsi in moto con asfalto bagnato

Nel presente articolo, tratto dal sito di dueruote, sono riportati alcuni consigli da seguire quando si guida un motociclo in condizioni di asfalto bagnato o sdrucciolevole, con particolare riferimento al comportamento da tenere durante una frenata e nel percorrere una curva.

Continua a leggere
370 Visite
0 Commenti

Volvo Trucks: nuove tecnologie per la sicurezza di pedoni e ciclisti

Volvo Trucks: nuove tecnologie per la sicurezza di pedoni e ciclisti

Volvo Trucks, grazie allo sviluppo di nuovi sistemi di sicurezza per la prevenzione di collisioni contro pedoni e ciclisti, anticipa quanto richiesto dalle normative europee sui nuovi mezzi pesanti a partire dal 2024.

Continua a leggere
280 Visite
0 Commenti

Crash test NHTSA: valutazione di quattro stelle per la Jeep Cherokee (anno 2023)

Crash test NHTSA: valutazione di quattro stelle per la Jeep Cherokee (anno 2023)

Le prove NHTSA per la Jeep Cherokee (anno 2023, SUV a trazione integrale), hanno determinato un punteggio di 4 stelle su 5 per la protezione degli occupanti (valutato per urti frontali, laterali e ribaltamento).

Continua a leggere
Tag:
399 Visite
0 Commenti

Fattore umano: da Honda un'innovativo sistema di illuminazione per agevolare l'avvistamento dei motocicli

Fattore umano: da Honda un'innovativo sistema di illuminazione per agevolare l'avvistamento dei motocicli

Sulla base di studi scientifici appositamente condotti, Honda ha recentemente sviluppato un innovatiivo sistema di illuminazione anteriore atto ad  agevolare l'avvistamento dei motoicli da parte degli altri conducenti.

Continua a leggere
268 Visite
0 Commenti

Ricerca Rapida

Visitatori Recenti

Domenica, 12 Maggio 2024
Domenica, 12 Maggio 2024
Sabato, 11 Maggio 2024
Sabato, 11 Maggio 2024
Sabato, 11 Maggio 2024

Chi è online

Ci sono 10 Visitatori e 1 Utente online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Statistiche Sito

Utenti
1335
Pagine
331
Visite
534064