Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Xiaomi: tempo record al Nürburgring per la SU7 Ultra

Xiaomi: tempo record al Nürburgring per la SU7 Ultra
La Xiaomi SU7 Ultra, berlina supersportiva a trazione elettrica capace di sviluppare una potenza massima complessiva di quasi 1550 cv, ha recentemente stabilito il nuovo record per una vettura a quattro porte sul circuito del Nürburgring.
Il prototipo ad alte prestazioni Xiaomi SU7 Ultra ha recentemente stabilito un tempo record sul giro sul Nürburgring Nordschleife, noto circuito tedesco tra i più impegnativi al mondo. In particolare, la SU7 Ultra ha completato il tracciato in appena 6 minuti e 46.874 secondi, aggiudicandosi il titolo di auto a quattro porte più veloce sul tracciato. Tale risultato appare ancora più sorprendente tenendo conto che, fino a poco tempo fa, Xiaomi era un marchio associato esclusivamente alla telefonia, mentre adesso appaiono evidenti le elevatissime competenze dello stesso anche in ambito Automotive e Motorsport (come certificato da tale risultato).

In particolare, la Xiaomi SU7 Ultra è spinta da un sistema a tre motori elettrici, capaci di erogare una potenza complessiva di 1.548 CV, in grado di consentirle di scattare da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 350 km/h. Inoltre, la la SU7 Ultra è contraddistinta anche da prestazioni in frenata di alto livello, risultando in grado di arrestarsi da 100 km/h in soli 30,8 metri (da cui, unitamente alle prestazioni in termini di accelerazione, si ricava un coefficiente di aderenza longitudinale degli pneumatici superiore a 1,43).

Anche in termini di affidabilità, la SU7 Ultra è risultata in grado di notevoli risultati, essendo stata in grado di completare ben due giri del Nürburgring Nordschleife senza subire rilevanti surriscaldamenti (grazie ad uno specifico sistema di raffreddamento ottimizzato per l'uso in pista).

Infine, tale vettura sarà disponibile sul mercato a partire da marzo 2025, per un prezzo di circa 800 mila yuan (circa 103,5 mila euro).


Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, tratto dal sito di Sicurauto.it
Dekra: pubblicato il report sulla sicurezza strada...
Napars: problemi relativi ai dati GPS al passaggio...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Sabato, 14 Dicembre 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti