Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Nuovi Tutorial e Nuove Sagome 3D: Giugno 2024

Nuovi Tutorial e Nuove Sagome 3D: Giugno 2024

Nell'area utente di PC-Crash sono disponibili tre nuovi tutorial dedicati a: elaborazione delle immagini di sfondo dell'area di lavoro, sinistri con pedone, animazioni grafiche. E' inoltre disponibile per il download il modello 3D del motociclo Triumph Trident 660. 



Strumento di rimozione degli oggetti indesiderati dalle immagini

Le immagini aeree sono sicuramente una soluzione comoda e rapida per rappresentare la scena di un sinistro. Tali immagini contengono però anche elementi indesiderati, quali veicoli estranei al sinistro di interesse. Con lo strumento di rimozione degli oggetti è possibile eliminare gli elementi non pertinenti dalla scena. Al loro posto, l'algoritmo di intelligenza artificiale ricostruisce la porzione di piano viabile originariamente coperta alla vista. 


Metodo dei Limiti per gli investimenti di pedone

Spiegazione del metodo grafico, denominato metodo dei limiti, per la stima della velocità di investimento del pedone basato sulla distanza di lancio. Il metodo si basa su risultati sperimentali da cui sono state ricavate formule empiriche.


Animazione delle sagome 3D

In questo tutorial vedremo come definire animazioni per le sagome 3D fotorealistiche. Ad esempio è possibile definire l'apertura e il distacco di una portiera di una vettura, oppure rappresentare il sollevamento delle forche di un muletto. 


Modello 3D della Triumph Trident 660

E' disponibile per il download il modello 3D del motociclo Triumph Trident 660 (che sarà automaticamente incluso in PC-Crash dalla versione 15.1).

Convegno Nazionale PC-Crash 2024
Motociclismo off-road: cosa dice la legge

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Giovedì, 18 Luglio 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti