Il prossimo 20 Settembre 2019 (venerdì dalle 9:30 alle 18:30) a Roma presso l'Hotel Camplus Guest Roma sito in Via del Cottanello, 12, presentiamo il corso Laboratorio Pratico PC-Crash (Parte 1 e 2).
Il corso illustra la metodologia per la risoluzione di casi reali, affrontando sia l'aspetto dell'impostazione del problema sia spiegando l'utilizzo concreto del software e dei suoi comandi.
Il corso è articolato in due diverse sessioni in ciascuna delle quali verrà affrontato un caso studio.
Per il caso esaminato si procederà alla soluzione con il metodo tradizionale e a quella con il metodo in avanti mediante l'utilizzo del Software di simulazione PC-Crash.
Il consorzio, voluto fortemente da FIA ed EURO-NCAP e di cui fa parte anche l'italiana ACI, si occuperà di valutare in dettaglio il livello di eco-sostenibilità delle nuove vetture in commercio, garantendo informazioni più precise ai consumatori.
Lo scorso 17 maggio 2019 si è tenuto a Verona il convegno: "Progressi tecnologici e procedure nel rilievo degli incidenti stradali", organizzato dal Comune di Verona e dal Sistema Formazione (SISFO) Polizia Locale in compartecipazione con PC-Crash.it, GIESSE Risarcimento Danni, ASAIS-EVU Italia, Verbatel, ASAPS e con il supporto organizzativo del Responsabile dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Verona Dott. Michele Nespoli.
Le prove NHTSA per la Kia Sorento (categoria SUV 4WD) anno 2018, hanno determinato un punteggio di 5 stelle su 5 per la protezione degli occupanti (valutato per urti frontali, laterali e ribaltamento).
Nel presente articolo, presentato alla 27° conferenza annuale di EVU-Europa (anno 2018), gli autori (Berislav Barišic e Sanja Krajinovic) hanno affrontato il problema delle frodi assicurative realizzate mediante la messa in scena di falsi incidenti stradali. Tramite il supporto di ricostruttori esperti, in grado di fornire adeguate linee guida per le attività da svolgere sul luogo ed una valutazione attenta del sinistro in esame (mediante anche l'ausilio di moderni software dedicati, tipo PC-Crash), oggi risulta possibile riconoscere con precisione tali reati.
Le prove condotte da NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) per la Mercedes-Benz GLC anno 2018 (categoria SUV 4WD) hanno determinato un punteggio di 5 stelle su 5, per la protezione degli occupanti posti sui sedili anteriori (valutato per urti frontali, laterali e ribaltamento).