Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

La Fotogrammetria digitale nella ricostruzione degli incidenti stradali

Img.-Corso-Fotogrammetria

Realizzare un modello tridimensionale di un oggetto significa crearne una corrispondente copia digitale, metricamente corretta e a colori.

La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che permette di acquisire i dati metrici di un oggetto tramite l'acquisizione e l'analisi di fotogrammi stereometrici. Essa permette di identificare la posizione spaziale di tutti i punti dell'oggetto, scenario o di un luogo.

I partecipanti alla fine del corso saranno in grado di progettare e realizzare un rilievo fotogrammetrico, di gestirne i dati e di estrarre sezioni e modelli texturizzati.

Le conoscenze acquisite saranno spendibili in diversi campi di applicazione: elaborazione riprese fotogrammetriche da UAV (drone), rilievo architettonico, documentazione, conservazione e valorizzazione beni culturali, restauro, simulazione, didattica, animazione, cartografia, gestione territoriale (GIS), monitoraggio quantitativo del paesaggio, computer grafica ecc.  

Sconto del 15% per chi si iscrive entro il 14 Novembre

Ognuno potrà usare il proprio PC e la propria macchina fotografica.

Sul PC di ciascun partecipante verrà installato il Software PC-Crash, che per la sola durata del corso verrà abilitato a tutte le funzioni.

Prima del corso verranno comunicate ai partecipanti le istruzioni per scaricare il Software Agisoft PhotoScan.

Sistemi di assistenza alla guida: valutazione dell...
Primi passi per usare PC-Crash - Modulo 2 e 3

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Sabato, 24 Ottobre 2020

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti