Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

La prima Seat elettrica sul mercato nel 2020

La prima Seat elettrica sul mercato nel 2020

 Il prototipo, esposto in anteprima mondiale durante la Volkswagen Night, che come da tradizione anticipa di qualche ora l'apertura del Salone di Ginevra, sarà sul mercato nel 2020. La prima vettura interamente elettrica sviluppata dalla casa costruttrice catalana, vanta di elevate prestazioni (0-100 km/h in appena 7,5 secondi) abbinate alle più recenti tecnologie in ambito Automotive (grazie ad un sistema di guida semi-autonoma, capace di governare la vettura in condizioni particolari).


 La versione di serie della el-Born debutterà sul mercato nel 2020, a pochi mesi di distanza dal lancio della cugina tedesca Volkswagen ID (con la quale condivide lo stesso pianale, denominato Meb), dando il via all'elettrificazione di massa dei vari modelli del gruppo Volkswagen. Progettata e interamente sviluppata a Barcellona, la cinque porte sarà prodotta in Germania, a Zwickau, dove nasceranno molte altre vetture elettriche del gruppo.

Il prototipo dispone di un propulsore elettrico da 204 CV alimentato da una batteria da 62 kWh che promette un'autonomia di 420 km nel ciclo Wltp (ciclo standard omologativo, obbligatorio per tutte le nuove vetture dal 1/10/2018, denominato Worldwide Harmonized Light Vehicle Procedure). Compatibile con sistemi di ricarica a 100 kW, la el-Born può ripristinare l'80% della propria carica in 47 minuti e sfrutta un avanzato sistema di gestione termica pensato per massimizzare l'efficienza di marcia. L'animo sportivo della Casa di Barcellona è rimasto nel Dna della concept: lo scatto da 0 a 100 km viene infatti portato a termine in 7,5 secondi.

La Seat ha inoltre dotato la sua nuova concept del sistema d'assistenza alla guida di Livello 2, già disponibile su alcuni modelli del gruppo, che consentirà una parziale automazione del veicolo in alcune situazioni (come negli ingorghi autostradali).


Il Link completo dell'articolo è disponibile sul sito di Quattroruote.


L'importanza dei filmati CCTV nella ricostruzione ...
Convegno: "I progressi tecnologici nella ricostruz...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti