Nuove funzionalità di grande interesse pratico per PC-Crash 15.0: analisi dei filmati con #filtrodikalman e possibilità di definire animazioni per le sagome 3D dei veicoli.
Analisi di Filmati
Come ben sanno gli addetti al settore, ricavare informazioni affidabili da un filmato non è una operazione semplice. In PC-Crash è stato implementato l'approccio che ad oggi garantisce i risultati più affidabili e cioè l'analisi con filtro di kalman. Per una miglior precisione è inoltre possibile correggere la distorsione del video ed allinearlo al rilievo laser scanner della scena, tutto direttamente all'interno del software.
Animazione delle sagome 3D
Da oggi sarà possibile definire animazioni per i veicoli 3D. Sarà ad esempio possibile simulare l'apertura di una portiera o movimentare le forche di un muletto.
Rimozione di oggetti dalle immagini
Un nuovo tool di #intelligenzaartificiale permetterà di rimuovere veicoli e altri oggetti indesiderati dalle immagini aeree dei luoghi del sinistro.
Nuovi modelli di motocicli
Sono disponibili nuovi modelli di motociclo, sviluppati e gentilmente forniti dal collega Francesco Balzaretti.
Frenata automatica dei rimorchi
Un nuovo tool all'interno della sezione #activesafety permetterà di simulare la frenata automatica di un rimorchio sulla base della forza agente sul gancio di traino.