In un fine settimana caratterizzato dal drammatico ritorno delle "Stragi del sabato sera" non sono mancate purtroppo le vittime fra i motociclisti. Secondo l'Osservatorio ASAPS: 11 eventi mortali anche questo fine settimana, dopo i 14 lenzuoli bianchi stesi la seconda settimana di Luglio per gli incidenti dei bikers.
Di seguito il testo citato nell'articolo del sito "Asaps.it" al seguente link: https://www.asaps.it/67507-_in_un_fine_settimana_caratterizzato_dal_drammatico_ritorno_delle_stragi_del_sab.html
L'attenzione della stampa e dei media in genere in questo fine settimana è stata incentrata soprattutto e giustamente su questo rigurgito delle cd Stragi del sabato sera, con 12 giovani vittime, di cui 4 in un solo incidente a Jesolo e altre 4 a Cesena.
Purtroppo però non sono mancati i gravi incidenti con il coinvolgimento dei motociclisti. Anche in questo secondo fine settimana di luglio, secondo l'Osservatorio ASAPS, si sono contati 11 incidenti mortali col coinvolgimento di motociclisti dopo i 14 della settimana scorsa e i 70 di 4 fine settimana di giugno.
Ecco a seguire il triste elenco:
- Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne. A nulla sono valsi i tentativi di salvarla: la ragazza, infatti, è deceduta nel nosocomio cesenate.
- A una settimana dallo scontro con uno scooter, si è spento Alvise Trincanato, Architetto veronese di 29 anni, era presidente dell'associazione RiVer, che sul profilo Facebook ha scritto: «Alvise è tanto per noi, è parte di noi e rimarrà qui, con noi, con il suo sorriso, il suo impegno e la sua generosità».
- Incidente a Boccea: perde controllo della moto, morto un uomo. E' la settima vittima di luglio. L'uomo di 38 anni ha perso il controllo della moto in via di Boccea. Inutili i soccorsi.
- Tragico incidente a Gottolengo, moto finisce fuori strada: muore 37enne, la vittima abitava a Leno.
- Addio Antonio: Centauro muore sulla provinciale a 35 anni. Fatale l'impatto sull'asfalto, inutili i soccorsi giunti sul posto. Tanti i messaggi per la giovane vittima.
- Incidente stradale Fuorigrotta, muore 15enne: il nome della vittima. Viaggiava sullo scooter con un amico di 16 anni. Fatale l'impatto con il guard rail.
- Sciagura stradale sulla Variante di Alfonsine, scontro tra moto: un morto e un ferito grave. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso dei sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica.
- Cusano, incidente in moto: muore 29enne di Desio.
- Tragedia a Casavatore: all'incrocio moto contro scooter, muore 27enne.
- Sciagura in serata: moto si schianta contro un'ambulanza, muore un 28enne. Ancora morti sulle strade della Romagna. Questa volta a perdere la vita è stato un ragazzo di 28 anni.
- Si
schianta con la moto contro un'auto, muore un 40enne. L'incidente alle 12.30 a Chiarano in via Magnadola. Lucio Eder Zuanazzi, di
origini brasiliane, è morto sul colpo. Sul posto medico ed infermieri del Suem
118. Sulla tragedia indagano i Carabinieri.