Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Sicurezza stradale: Bosch ha la soluzione alla guida contromano

App della Bosch per la guida contromano

Bosch, da sempre impegnata nel campo dell'innovazione tecnologica ha messo a punto una app capace di segnalare la guida contromano, sia a chi lo ha commesso sia agli  altri utenti in circolazione nelle vicinanze.

Di seguito il testo citato nell'articolo pubblicato sul sito Meteo Web al seguente link:  http://www.meteoweb.eu/2019/01/sicurezza-stradale-bosch-combatte-guida-contromano-con-app/1214233/

È solo di qualche giorno fa il tragico incidente avvenuto sulla tangenziale di Milano nel quale un uomo è morto e quattro persone sono rimaste ferite a causa di un'auto che ha imboccato la corsia contromano.

Quello degli incidenti causati dall'imbocco di una strada contromano è un fenomeno in costante crescita che non accenna a diminuire a causa della distrazione dilagante alla guida di ogni veicolo, il tasso di mortalità a seguito di tali accadimenti è addirittura del 46%.

Bosch, da sempre impegnata nel campo dell'innovazione tecnologica ha messo a punto una possibile soluzione grazie ad una app capace di segnalare l'errore sia a chi lo ha commesso sia, soprattutto, agli altri utenti in circolazione nelle vicinanze, nella maggior parte dei casi si verifica un incidente già nei primi 500 metri percorsi in direzione sbagliata.
"Bosch sta lavorando con impegno per rendere la mobilità priva di emissioni, senza stress e, non da ultimo, senza incidenti – ha detto Volkmar Denner, CEO di Robert Bosch GmbH – Il nostro sistema di avviso di guida contromano dimostra come il nostro sia un approccio globale alla sicurezza stradale e che non si limita ai soli veicoli".
Grazie alla collaborazione con la stazione radiofonica tedesca Antenne Bayern, questa app è in grado di emettere un avviso di pericolo appena viene evidenziata un'anomalia nella direzione di marcia del veicolo.
Il sistema avvisa quindi il conducente che ha sbagliato strada e allo stesso tempo emette un segnale di pericolo per tutti gli utenti connessi che circolano nelle vicinanze.

Inoltre Bosch ha pensato anche a chiunque si trovi alla guida ma non sia in possesso di uno smartphone, il sistema infatti estende la comunicazione alla stazione radio, che in tal modo può diffondere un'ulteriore allerta di pericolo.
"La tecnologia Bosch per l'avviso di strada sbagliata – ha sottolineato Ina Tenz, direttrice del programma e content manager di Antenne Bayern – ci consente di alzare il livello di servizio per i nostri ascoltatori. Speriamo che questa innovazione li aiuti ad arrivare sempre sani e salvi".

Influenza della posizione del Centro di Pressione ...
Il parere della Corte Costituzionale sul ritiro de...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Venerdì, 24 Maggio 2019

Cerca nel blog

Più Letti