Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Crash test Euro NCAP: ancora ottime valutazioni per il 2019!

Crash test Euro NCAP: ancora ottime valutazioni per il 2019!

In questi ultimi giorni Euro NCAP ha ufficializzato i punteggi di quattro nuovi veicoli. Due SUV compatti (la GLB della Mercedes-Benz e il CX-30 della Mazda), oltre alla Ford Explorer HYBRID hanno ottenuto una valutazione di ben 5 stelle. Quattro stelle invece per la nuova Opel Corsa.

La vettura con i risultati migliori di quest'ultima sessione di prove è senza dubbio la Mazda CX-30 (un crossover compatto con caratteristiche intermedie rispetto a CX-3 e CX-5), che ha raggiunto un punteggio quasi perfetto, ottenendo un livello di protezione del 99 percento per gli occupanti adulti. L'auto, che condivide gran parte del suo DNA con la nuovissima Mazda 3 testata all'inizio di quest'anno, ora è tra le vetture con le migliori valutazioni in assoluto rispetto ai protocolli Euro NCAP 2018/2019.

Mercedes-Benz offre ancora una volta solide prestazioni, ottenendo anch'essa le cinque stelle con il nuovo SUV compatto GLB. In un anno intenso per l'azienda di Stoccarda, la GLB diventa la sesta Mercedes-Benz a raggiungere il massimo livello di sicurezza. Anche la Ford Explorer Hybrid ottiene il massimo dei voti. L'ultima versione di questo grande fuoristrada, che è stato in vendita negli Stati Uniti in varie forme per quasi tre decenni, arriva in Europa in forma ibrida plug-in.

Il segmento delle citycar è diventato sempre più competitivo negli ultimi anni, a causa dei crescenti requisiti ambientali e di sicurezza (oltre che di mutate esigenze dei consumatori). La nuova Corsa ottiene una valutazione di quattro stelle, proprio come l'auto della generazione precedente. La nuova Corsa condivide gran parte delle sue basi con l'ultima Peugeot 208, che ha ottenuto anch'essa quattro stelle all'inizio di quest'anno. Con prestazioni al di sopra dei requisiti per l'ottenimento delle cinque stelle in tre delle quattro aree di valutazione di Euro NCAP, la Corsa ha mancato il punteggio massimo di un solo punto percentuale nei test relativi alla funzionalità Safety Assist.

Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, disponibile sul sito di Euro NCAP.

Dispositivi individuali di mobilità elettrica urba...
L'associazione ASAIS-EVU Italia al parlamento Euro...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Giovedì, 25 Aprile 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti