Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Il nuovo gilet per moto con airbag di Dainese: in arrivo Smart Jacket!

Il nuovo gilet per moto con airbag di Dainese: in arrivo Smart Jacket!

Il nuovo gilet protettivo dotato di airbag, prodotto dall'italiana Dainese e disponibile sia per uomo che per donna, può essere indossato con qualsiasi giacca ed è attivabile senza alcuna connessione al motoveicolo. Il gilet consente inoltre di proteggere i motociclisti anche nelle cadute da fermo.

Il segreto delle caratteristiche innovative di Smart Jacket risiede in un particolare algoritmo impiegato per comandarne l'attivazione. La centralina nella quale è implementato tale algoritmo, analizza i dati trasmessi da 7 sensori con una frequenza di campionamento di 1000 Hz, al fine di rilevare eventuali situazioni di pericolo e comandare dunque l'attivazione dell'airbag. 

Oltre a ciò, il gilet comprende un innovativo sacco airbag, in grado di gonfiarsi in maniera omogenea e controllata su tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo in grado di avvolgere il corpo, garantendo per busto e schiena un livello di sicurezza paragonabile ai paraschiena di livello 1 (ma senza l'impiego di elementi rigidi, pertanto più comodo da indossare e facilmente ripiegabile e riponibile in zaini e bauletti).

Infine, Dainese Smart Jacket è disponibile, a partire da Luglio, in 6 taglie diverse ed a partire dal prezzo di 599 euro.


Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, pubblicato sul sito di Motociclismo.

Valutazione della capacità di percezione del peric...
Caschi per bici piu sicuri grazie alla collaborazi...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Domenica, 15 Settembre 2019

Cerca nel blog

Più Letti