Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Mercedes-Benz: un nuovo software in abbonamento per aumentare le prestazioni di veicoli elettrici

Mercedes-Benz: un nuovo software in abbonamento per aumentare le prestazioni di veicoli elettrici
L'ultima curiosità firmata Mercedes-Bernz si chiama "Acceleration increase": trattasi di un update da remoto che migliora le performance in accelerazione, "limando" da 0,8 a 1 secondi il tempo nell'accelerare da 0 a 100 km/h e per il quale è previsto un'abbonamento, a 1200 dollari all'anno (100 al mese).
In sostanza, il sopracitato aggiornamento software, sviluppato da Mercedes-Benz, interviene sulla curva di coppia e di potenza della vettura, a prescindere dalla modalità di guida selezionata, tramite il quale è possibile aumentare la potenza massima erogata del 20-24%. 

In particolare, per quanto riguarda i modelli EQE ed EQE Suv il software promette di incrementare la potenza ottenibile da 215 a 260 kW, abbassando inoltre il tempo di accelerazione da 0 a 60 miglia, rispettivamente, da 6 a 5,1 secondi e da 6,2 a 5,2 per i due modelli. Invece, per la EQS e la EQS Suv sono previsti incrementi di potenza da 265 a 330 cavalli.

Infine, per quanto riguarda il costo dell'intervento, la casa automobilistica di stoccarda ha previsto un servizio in abbonamento attivabile da remoto, ad un costo di 1200 dollari all'anno.

Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, tratto da Quattroruote.it
Crash test Euro NCAP: ben 14 le valutazioni di fin...
ANAS: statistiche preoccupanti sull'educazione str...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti