Importanti novità nella versione 12.1 di PC-Crash, fra cui spiccano l'introduzione dell'ottimizzatore per le simulazioni multibody e la possibilità di importare immagini di sfondo a 360° nell'ambiente 3D.
Da adesso è possibile importare immagini di sfondo a 360° nell'ambiente 3D ed effettuare animazioni con il movimento della telecamera in rotazione, per mostrare l'ambiente complessivo. Si possono importare sia le immagini tratte da google street view, utilizzando l'apposito plug-in di google chrome, sia immagini a 360° generiche create con fotocamere apposite.
E' finalmente possibile utilizzare il tool di ottimizzazione automatica anche per le simulazioni con sistema multibody.
I parametri che è possibile ottimizzare sono:
- posizione, direzione, velocità, imbardata, direzione velocità, frenata e sterzata (per ogni sequenza) del veicolo normale;
- posizione, direzione e velocità del sistema multibody.
I disegni 3D fotorealistici possono essere caricati come oggetti all'interno del disegno DXF e combinati per creare rappresentazioni specifiche di veicoli "non standard".
Ad esempio è possibile assegnare vari strumenti agricoli a un trattore o è possibile rappresentare un carico di legna sul cassone di un camion.
Definendo poi il profilo esterno del veicolo in modo da comprendere questi oggetti di disegno aggiuntivi, il riconoscimento della collisione nel modello impulsivo avverrà tenendo conto di questa sagoma estesa.
ALTRE FUNZIONALITA'
- Tool per l'aumento della risoluzione delle immagini (utile per aumentare la nitidezza delle fotografie e delle immagini aeree)
- Le linee di visibilità possono adesso essere attivate/disattivate singolarmente per ciascun veicolo
- Nuova sezione di sagome 3D dedicate ai veicoli agricoli e ai relativi equipaggiamenti
- Nuove sagome 3D di autoveicoli
- Aggiornamento del database delle caratteristiche tecniche dei veicoli
- Il database dei veicoli include ora (se disponibili) i bozzetti quotati delle varie prospettive del veicolo, diffusi dalla casa madre