Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Omologazione autovelox: le principali perplessità espresse dai Comuni

Omologazione autovelox: le principali perplessità espresse dai Comuni

ANCI e UPI, ossia le associazioni che rappresentano i Comuni e le Province italiane, hanno richiesto al Governo un intervento urgente sulla questione dell'omologazione degli autovelox, dopo che Corte di Cassazione, tramite una recente pronuncia, ha sostanzialmente sancito la nullità delle multe per eccesso di velocità rilevate con dispositivi soltanto approvati (ma non omologati).

In merito a tale questione, in rappresentanza dell'associazione dei Comuni ANCI si è espresso Marco Granelli (assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile del Comune di Milano), il quale ha auspicato l'immediata risoluzione dell'annoso problema della omologazione degli autovelox, legato a suo dire alla mancata emanazione da parte del MIT di un regolamento specifico per l'omologazione degli autovelox.

Pareri analoghi sulla questione sono stati espressi, per conto dell'UPI, da Andrea Massari, presidente della Provincia di Parma, il quale ha ricordato le responsabilità a cui sono sottoposte le province, le quali gestiscono oltre 100 mila km di viabilità.


Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, tratto dal sito di Sicurauto.it.
Acquistabile la registrazione della Giornata di An...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Mercoledì, 12 Giugno 2024

Cerca nel blog

Di tutto un po'

Più Letti