Il CdM ha recentemente approvato, in via preliminare, un decreto per un nuovo regolamento sulla circolazione di prova dei veicoli (in sostituzione del DPR n. 474/2001).
Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato, in esame preliminare, un regolamento che introduce modifiche al decreto del Presidente della Repubblica del 24 novembre 2001, n. 474 (in materia di semplificazione del procedimento di autorizzazione alla circolazione di prova dei veicoli).
Il testo, tra l'altro, prevede che:- l'autorizzazione alla circolazione di prova sia rilasciata, per la circolazione su strada, sia per i veicoli non ancora immatricolati, sia per i veicoli già immatricolati, anche se privi di revisione in corso di validità;
- il numero di autorizzazioni alla circolazione di prova rilasciabili ad ogni titolare sia contingentato in ragione del tipo di attività esercitata e del numero di addetti dei quali dispone.
Inoltre, si semplificano i procedimenti di rilascio, rinnovo e revoca dell'autorizzazione alla circolazione di prova, che saranno gestiti esclusivamente per via telematica.
Di seguito è riportato il link dell'articolo completo, tratto dal sito di asaps.it