Il Blog di PC-Crash.it

Benvenuto nel nostro blog specialistico dedicato alla ricostruzione degli incidenti stradali e all'analisi forense in generale.

Corso sul modello di collisione di Kudlich-Slibar - Nola 25 e 26 maggio 2018

Modello di collisione di Kudlich-Slibar

Come funzionano i software di ricostruzione? Quali modelli di calcolo utilizzano? Come verificare se una ricostruzione con il software è coerente con la realtà del sinistro? In questo corso lo scopriremo!

Il modello di collisione di Kudlich-Slibar in PC-Crash

Il corso si colloca all'interno dei programmi di formazione teorici per l'avviamento alla ricostruzione degli incidenti stradali con i software di simulazione.

Il modulo in oggetto si focalizza sul modello di collisione di Kudlich-Slibar, che rappresenta il modello di collisione ad oggi più diffuso nei moderni software di ricostruzione (es. PC-Crash, Analyzer Pro, Virtual Crash).

Il corso sarà sviluppato in una due giornate, per una durata prevista di circa 12 ore.

Tutti i contenuti teorici saranno accompagnati da esercizi pratici per fornire una concreta comprensione dei modelli descritti. Sarà inoltre fatto ampio uso di immagini e filmati esplicativi, per facilitare l'acquisizione dei concetti.

Il corso teorico, sarà seguito da una sessione di laboratorio pratico, dove i concetti teorici saranno applicati nella ricostruzione di un sinistro reale con il software PC-Crash.

Corso su EBS, EES ed Energia di deformazione - Nol...
Nuova barra multifunzione per la versione 12.0 di ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sei già un Utente? Clicca qui per accedere
Ospite
Mercoledì, 19 Giugno 2019

Cerca nel blog

Più Letti